Coopertina BIM Nation

BIM Nation

Avete mai desiderato un luogo per scoprire, informarsi, apprendere, consultare (e riconsultare), in modo semplice e rapido, tutto quello che è attinente la sfera del BIM?.

Un luogo, raggiungibile in ogni momento, dove incontrare veri esperti, che non si limitano alla teoria ma che si scontrano ogni giorno sul campo, come voi, con tutte le difficoltà che il BIM comporta. Un luogo dove le informazioni sono comprensibili, pratiche, progressive, validate e sopratutto utili per l’implementazione del BIM nel propio studio, che si tratti di una piccola struttura o una grossa organizzazione. E ancora, un luogo dove conoscere le nuove tendenze, dare uno sguardo sul futuro e, perché no, prendere spunto per innovare prima di altri.
Adesso questo posto esiste, si chiama BIM Nation e rappresenta un nuovo paradigma nell’ambito dei Magazine!!!

Se siete curiosi date una occhiata qui

SalvaSalva

2 Comments

Piero Ciriotto

about 1 settimana ago Rispondi

Buongiorno Marco (e Simone) Ho acquistato il n. 1 della rivista BIM Nation. Prima di tutto vi faccio i complimenti per l'iniziativa. Volevo chiedere un consiglio, dato che didatticamente mi sono ripromesso di rifare gli esercizi proposti nella rivista. A pagina 55 è riportato un articolo che tratta la questione delle cupole geodetiche. A parte l'approfondimento, sembra che la formula non funzioni, in quanto già impostando il valore L in base al rapporto aureo mi appare un warning in cui il sw mi dice Unità di misura disomogenee (e l'unico modo per procedere sembra essere mettere un /1 dopo la formula). Se poi immetto il raggio e la formula trigonometrica sqrt(4*raggio^2)/(1+rapporto aureo^2), questa mi viene trasformata in sqrt(4 cm4 * raggio ^ 2) / (1 m² + rapporto aureo ^ 2) con conseguente errore che dice che la Linea è troppo corta. Avete un suggerimento? Grazie.

Marco Bonazza

about 3 giorni ago Rispondi

Buongiorno Piero, come indicato in privato, l'errore è legato all'assegnazione del tipo lunghezza al parametro rapporto aureo. A presto.

Leave a Comment


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.